Ieri é stata una giornata molto lunga e difficile. Partenza nel pomeriggio per andare a Milano all’università di veterinaria per fare alcuni esami, compresa una TAC. Grazie al GPS siamo arrivati puntuali e senza problemi.
Grazie alla burocrazia italiana ho dovuto fare un po’ di qua e là tra alcuni “sportelli”. Finalmente siamo (la Luna ed io) accettati alla prima visita. Dopo aver ripercorso tutta la vita della Luna con cose dette perché rilevanti dal punto di vista medicale, mentre altre cose mi sono passate solo per la testa per momenti che questo cane ci ha fatto passare. Alla visita sono presenti un 4-5 studenti di veterinaria che controllano il mostro terrorizzato, perché già non ama i veterinari e vedersene 4 che ti saltano addosso é quasi uno choc.
Qui mi separo per un paio di ore dalla Luna ed inizio a guardarmi in torno, dove mi trovo. Per fortuna non avevo notato prima perché pensavo solo al cane, ma gli stabili non avevano un bellissimo aspetto esteriore e interiore. Il tempo passa e mi chiedo cosa stanno facendo. Ogni tanto mi ritornano in mente momenti o disastri combinati dalla Luna, magari in coppia con il Groucho. Non so quanto tempo é passato, so solo che a un certo punto ho visto la luna uscire su un carrello che dormiva, la stavano portando a fare la TAC.
Ero distante e quindi non ho potuto discutere con i veterinari per sapere come sono andati i primi esami, non mi restava che aspettare la fine della TAC per avere i risultati completi. Un’altra lunga e difficile attesa, per fortuna c’era il mio accompagnatore/autista.
Si attendono le analisi degli esami effettuati prima di decidere cosa fare. Ed eccola uscire accompagnata da una studentessa, barcolla un po’ ma sembra in forma. Fino al giorno dopo non deve mangiare e bere. Cosa non facile, infatti appena arrivata a casa si é sdraiata vicino alla ciotola.
Oggi (il giorno dopo) non ha ancora voluto mangiare, solo bere tanto. Sono riuscito a fargli prendere la pastiglia contro il dolore mischiata ad un po’ di yogurt. Adesso aspettiamo, le analisi e come reagisce la Luna…