My boring Blog

Home page di Mauro Frigerio

Curling Sweeping Training

13-01-2021 Tempo di lettura 2 minuti Article

La pandemia è il solito tema onnipresente in tutti i discorsi di questi giorni. Questo non è da meno, ma semplicemente come spunto di partenza per il mio progetto per le vacanze di natale 2020.

In questo anno particolare dettato dalla pandemia e dalle varie chiusure ci si deve reinventare. I blocchi degli allenamenti e dei tornei mi forzano a trovare alternative al curling. Poi grazie a Twitter mi è venuta in mente un’idea. Perché durante le mie vacanze di natale non provo a programmare un sito per aiutare l’allenamento dello sweeping a casa?

Non sono un programmatore ma un semplice amatore che adora imparare qualcosa di nuovo nell’ambito delle tecnologie informatiche. Due piccioni con una fava, coniugate il mio sport preferito con uno dei miei hobby.

Non voglio dilungarmi in spiegazioni tecniche su perché ho scelto una cosa rispetto all’altra. Il sito che ho creato è raggiungibile all’indirizzo: sweeping.frigi.ch.

Non è perfetto e non è terminato. Ci sono parecchie cose che si possono fare, ma ahimè il tempo a disposizione non è tanto. Però il tutto è stato creato sulla base open source e quindi tutto il codice è disponibile liberamente. Se qualcuno ha le capacità può aiutarmi nel far evolvere questo sito. Non si deve per forza essere dei programmatori, tutti possono aiutare per esempio con le traduzioni (il mio inglese è pessimo).

Smaltite anche voi il panettone di natale e sconfiggiamo da casa questo virus (restando in forma).