My boring Blog

Home page di Mauro Frigerio

Campo cuccioli omologato

17-04-2009 Tempo di lettura 2 minuti Article

amici6zampe_solologo
Oggi venerdì 17 (chi dice che porta sfortuna), abbiamo avuto la visita di omologazione del nuovo campo cuccioli a Castel San Pietro.

Attualmente il nostro campo é l’unico del Mendrisiotto ad essere omologato dalla SKG/SCS (la Società Cinologica Svizzera).

Il nuovo campo comprende anche il giardino degli odori per i cuccioli (anteprima a livello ticinese!).

Perché scegliere un campo cuccioli omologato dalla SKG/SCS? Leggi questa paginetta molto interessante per saperne di più.

L’immagine qui sopra é il logo degli Amici a 6 Zampe del Mendrisiotto, c’é anche un sito che attualmente é in costruzione.

IMG_1180_zoom


Aggiornamento: IMG_1191_zoom

Oggi domenica 19 aprile sul odierna edizione de “il Caffè” era presente un lungo e interessante articolo sulla nuova legge sui cani in vigore in Ticino. Sulle due pagine pubblicate c’era un interessante articolo sui corsi svolti in Ticino, tra i quali i Gruppi Cuccioli. Purtroppo da noi ci sono tanti e troppi campi selvaggi con istruttori improvvisati. Leggi l’articolo. Il campo degli Amici a 6 Zampe come detto sopra é l’unico del Mendrisiotto ad essere omologato dalla SKG/SCS con monitori formati. Attenzione non serve solo un monitore brevettato SKG/SCS, ma anche un campo riconosciuto e controllato periodicamente, che rispetti tutti gli standard di sicurezza per i cuccioli.

Un grande ringraziamento a Jsabel Balestra per tutto il tempo che dedica ai cuccioli!


Ho raccolto in questa pagina un po’ la cronostoria “cinofila” di questo mese.