La nuova versione di Ubiquity (dalla 0.5.x) ha introdotto un nuovo Parser, anche detto Parser 2. Cos'é un Parser, é quella parte di Ubiquity che si occupa di analizzare la sintassi dei comandi immessi. La nuova versione richiede un cambiamento dei comandi, questo cambiamento come già detto é dovuto al Parser che interpreta il comando scritto nella lingua scelta. Infatti a seconda della lingua il verbo é prima o dopo, tanto per fare un esempio.
Per questo i comandi che ho realizzato devono essere riscritti e modificati per il nuovo Parser 2. Questa migrazione non avverrà subito, perché il nuovo Parser non é ancora disponibile in italiano, francese e tedesco.
Quando le 3 lingue (o almeno 2) saranno a disposizione inizierò la migrazione di tutti i comandi, per il momento mi limito a pensare la nuova sintassi dei comandi.
Per poter ancora utilizzare i comandi, il Paser 2 deve essere disattivato. Come fare? Apri la pagina di Ubiquity e scegli il Tab Settings, togli il visto alla casella "Use Parser 2 (next generation parser)" (come mostrato nel immagine sotto). Riavvia Firefox, adesso i comandi sono utilizzabili.
